tobe competitive
Who we are | Blog | Contacts | Work with us | Customer area
ITA
 
 
  Forgot your password?  
 
Not registered?
Sign up now
 
 
Innovate, communicate
Compete.
 
Servizi di innovazione
Innovation
Services
realize your idea,
improve your business!
 
Servizi di comunicazione
Communications
Services
achieve your goal and
surpass your competitors!
 
Start up Restart di impresa
Enterprise
Start Up and Restart
develop
your business!
 
Bandi di finanziamento
Financial Funding
and Crowdfunding
cogli l’opportunità della finanza
agevolata e del crowdfounding
 
  WHO WE ARE
chi siamo “To Be Competitive” is an innovation and communication company that helps small and medium sized companies obtain a durable and effective competitive advantage.
Our mission is to help our customers through the processes required to reach successful innovation and communication. We will lead you along the difficult path that starts with an innovative idea and ends with the seamless launch of a new product in the marketplace. “To Be Competitive” will support your business in building partnerships and in securing financing with a passionate and hardworking team that plays to win in a competitive market.
 
  chi siamo  
   
SOCI FONDATORI
Matteo Baracani
Matteo Baracani
Engineer – MBA
CEO, Innavation Manager, Professor
at San Raffaele University, Rome
 
Laurea in Ingegneria, esperienza di oltre 14 anni nello sviluppo di progetti di innovazione e trasferimento tecnologico, prima presso il Politecnico di Milano, poi presso il Centro di Ricerca Alessandro Volta, dal 2009 collabora con il Parco Scientifico Tecnologico ComoNExT dove attualmente coordina progetti di sviluppo con start-up, aziende, università e centri di ricerca. Master con lode in ergonomia e analisi del rischio presso il Politecnico di Milano, Master broker di tecnologia al MIP
Business School del Politecnico di Milano e Area Science Park di Trieste, Executive MBA alla SDA dell'Università Luigi Bocconi. Valutatore di progetti per la Commissione Europea nell'ambito del 7 ° PQ, membro del Comitato Scientifico di UIIC e AIBT associazione italiana intermediari tecnologici. Professore a contratto presso Università San Raffaele Roma per i corsi di “innovazione – confrontarsi con il mercato” e “business plan – valutazione economica dei prodotti e dei progetti”.
 
Elisa Franchin
Elisa Franchin
Communication Manager
Teachers
at IULM University, Milano
 
Laurea e specializzazione in strategia aziendale e di comunicazione presso l'Università IULM di Milano. Ha lavorato nel ruolo di strategic planner presso Young & Rubicam - WPP, una delle più importanti agenzie di comunicazione a livello mondiale, per aziende multinazionali e internazionali.
Dal 2011 collabora con l'Università IULM di Milano, dove attualmente è cultrice della materia, per il corso di laurea magistrale "brand lab" e del corso di laurea triennale "tecniche e creatività pubblicitaria".
 
top
UK QuESTIO, la chiave di accesso all'innovazione
UK QuESTIO rileva le competenze dei Centri di ricerca e innovazione... read more
questio
 
NEWS ARCHIVE