tobe competitive
Chi siamo | Blog | Contatti | Lavora con noi | Area clienti
ENG
 
 
  Dimenticato la password?  
 
Non sei registrato?
Registrati adesso
 
home
Servizi di innovazione
Servizi
di innovazione
realizza le tue idee,
improve your business!
 
Servizi di comunicazione
Servizi
di comunicazione
raggiungi il tuo target
e sorpassa i tuoi competitor
 
Start up Restart di impresa
Start up
Restart di impresa
lasciati guidare
nello sviluppo della tua impresa
 
Bandi di finanziamento
Bandi
di finanziamento
cogli l’opportunità della finanza
agevolata e del crowdfounding
 
  CHI SIAMO
chi siamo To Be Competitive è una società di innovazione e comunicazione, nata da un mix di passione ed entusiasmo dei suoi soci, con il fine di offrire un servizio completo, volto al raggiungimento di un vantaggio competitivo durevole, per le piccole e medie imprese.
La nostra missione è accompagnare i nostri clienti in tutti i processi di comunicazione ed innovazione. Ci differenziamo dagli altri perché sappiamo seguire tutti i passi dell’intero difficile percorso che va dall’innovazione del prodotto e del servizio fino alla sua comunicazione al mercato; sappiamo supportare le imprese nella costruzione di partnership e nella partecipazione di bandi di finanziamento; offriamo, grazie alla collaborazione con i nostri partner, risorse altamente specializzate, creando un rapporto complice ed empatico con cui una squadra gareggia per vincere le sfide del mercato.
 
  chi siamo  
   
SOCI FONDATORI
Matteo Baracani
Matteo Baracani
Ingegnere – MBA
CEO, Innavation Manager, Professore a contratto
presso Università San Raffaele Roma
 
Laurea in Ingegneria, esperienza di oltre 14 anni nello sviluppo di progetti di innovazione e trasferimento tecnologico, prima presso il Politecnico di Milano, poi presso il Centro di Ricerca Alessandro Volta, dal 2009 collabora con il Parco Scientifico Tecnologico ComoNExT dove attualmente coordina progetti di sviluppo con start-up, aziende, università e centri di ricerca. Master con lode in ergonomia e analisi del rischio presso il Politecnico di Milano, Master broker di tecnologia al MIP
Business School del Politecnico di Milano e Area Science Park di Trieste, Executive MBA alla SDA dell'Università Luigi Bocconi. Valutatore di progetti per la Commissione Europea nell'ambito del 7 ° PQ, membro del Comitato Scientifico di UIIC e AIBT associazione italiana intermediari tecnologici. Professore a contratto presso Università San Raffaele Roma per i corsi di “innovazione – confrontarsi con il mercato” e “business plan – valutazione economica dei prodotti e dei progetti”.
 
Elisa Franchin
Elisa Franchin
Communication Manager
Cultrice della materia e docente
presso l’Università IULM
 
Laurea e specializzazione in strategia aziendale e di comunicazione presso l'Università IULM di Milano. Ha lavorato nel ruolo di strategic planner presso Young & Rubicam - WPP, una delle più importanti agenzie di comunicazione a livello mondiale, per aziende multinazionali e internazionali.
Dal 2011 collabora con l'Università IULM di Milano, dove attualmente è cultrice della materia per il corso di laurea magistrale "brand lab" ed un corso di laurea triennale "tecniche e creatività pubblicitaria".
 
top
 
VEDI TUTTE LE NOTIZIE IN ARCHIVIO